BIN DOTT.SSA PAOLA - MEDICO LEGALE-LOGO

Brescia – Via Milano 18 – 25126 Brescia
Bergamo – Via Pietro Paleocapa 3/D – 24122 Bergamo
Cremona – Via Rosario 5 – 26100   Cremona
Tel. : +39 391 7327770
E-mail: paolabin.medicolegale@hotmail.com
              info@paolabinmedicolegale.it
  Pec: paola.bin@omceobs.it

Curriculum

Formazione e Curriculum del Medico Legale di Brescia, Bergamo e Cremona

La Dott.ssa Paola Bin è un Medico Chirurgo di Brescia con specializzazione in Medicina Legale. 

Il curriculum formativo del Medico Legale è completato da un Dottorato di ricerca in Genetica Molecolare applicata alle Scienze Forensi. 

Dal 2016 al 2018 la Dott.ssa ha prestato servizio in qualità di consulente tecnico delle Procure di Brescia e di Bergamo per l’attività necroscopica e autoptica, eseguendo un elevato numero di autopsie giudiziarie e sopralluoghi giudiziari. 

Dal 2015 la Dott.ssa Bin svolge attività come libero professionista presso gli studi di medicina legale di Brescia e Bergamo.

Percorso formativo del Medico Legale

La Dott.ssa Paola Bin, nata a Brescia il 7 Dicembre 1983, è un Medico Legale regolarmente iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Brescia.

Di seguito si riportano i punti principali del curriculum del medico legale.

Studi:

• Diploma di scuola media superiore conseguito presso il Liceo Scientifico ad indirizzo tecnologico Annibale Calini di Brescia;

• Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Brescia con tesi dal titolo: "Lesività mortale da corpo contundente: Casistica del Settorato Medico Legale bresciano”;

• Specializzazione ottenuta nel 2015 presso l’Istituto di Medicina Legale di Brescia con tesi dal titolo “Studio istopatologico nelle morti droga correlate: casistica retrospettiva su 106 casi”;

• Dottorato in medicina legale forense conseguito presso Università degli Studi di Brescia nel 2018 con tesi dal titolo: “Test genetici: aspetti etici e medico legali".

Attività professionale del Medico Legale

Il curriculum del Medico Legale vanta molteplici collaborazioni ed attività che hanno contribuito ad aumentarne la professionalità.

Attività:
  • Libero professionista dal 2015 con Partita Iva n. 03724790989;
  • Consulente tecnico delle procure di Brescia e Bergamo nel triennio 2016-2017-2018 con collaborazione in attività autoptica, sopralluoghi giudiziari e lesioni personali;
  • Medico di patronato dal 2015;
  • Medico fiduciario di compagnie assicurative dal 2016;
  • Medico di categoria in Commissione Invalidi nel 2016-2017-2018.
 La Dott.ssa Paola Bin fornisce servizi specialistici, anche con specifiche convenzioni, a Studi di Avvocatura, Patronati ed Enti.
Share by: